Chi Sono

Graziella Laveder - Insegnate accreditata di taglio, cucito e sartoria a Padova

Graziella Laveder

Graziella Laveder

Il mio percorso di insegnante inizia nel 1986, dopo aver frequentato una scuola di Formazione Professionale e conseguito sia il diploma di ” MODELLISTA SARTA” e anche quello di “ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO” .

Ho sempre svolto CORSI PROFESSIONALI di MODELLISTICA SU MISURA e CONFEZIONE SARTORIALE   presso alcune sedi scolastiche, quelle di Associazioni Culturali e Centri Parrocchiali, nella città di Padova e Provincia.

Mi dedico a questa professione perchè desidero trasmettere la passione per l’Arte della Sartoria, un mestiere che sta scomparendo, ma che merita di essere rivalutato, perchè rende capaci di  coniugare le tendenze della moda, con le esigenze personali o dei clienti, trasformando sapientemente ogni tessuto in un abito  che valorizzi le forme e lo renda speciale.

Maturando l’esperienza di docente, sempre alla ricerca di migliorare tecniche di modellistica e confezione sartoriale, ho sviluppato  un METODO DIDATTICO”  semplice e preciso, che consente di disegnare a mano libera, senza squadre graduate o tracciati precostituiti .

_

 Partecipo a Mostre dell’Artigianato e sfilate di moda, che vedono protagoniste in passerella, le allieve con le creazioni da loro stesse realizzate; ognuna secondo il proprio livello di corso e, comunque, molto apprezzate, anche da esperti del settore, perchè eseguite con precisione e cura, sopratutto nelle rifiniture.

 

 

 

 

Commenti chiusi